Tecnologia LED, ad elevata resistenza: prestazioni al top, ingombri ridotti, più funzioni
Il concept del prodotto si focalizza su un sistema ottico rivoluzionario basato su 4 lenti di precisione in grado di sfruttare al meglio tutta la potenza dei LED: per la prima volta un apparecchio è stato costruito partendo dal top dei LED disponibili. La caratteristica principale di UpLED è l’elevatissimo illuminamento prodotto con dimensioni ridottissime. La versione 24-36W raggiunge i 450 Lumen in meno di 20 mm di spessore.
In un’ottica di plurifunzionalità, UpLED è il primo apparecchio di segnaletica con possibilità di applicare allo stesso prodotto due segnali di diversa dimensione così da ottenere distanze di visibilità (DV) di 20 o 30 m.
Questo sistema, totalmente innovativo per il mondo della segnaletica di sicurezza, è progettato sia per illuminare il segnale in modo potente ed uniforme, ma anche per indirizzare un fascio luminoso al suolo creando un’area illuminata in corrispondenza dell’uscita di emergenza sopra cui è posto l’apparecchio. Non ultimo il risultato meccanico: nonostante l’aspetto minimale, e le dimensioni più ridotte della categoria, grazie anche all’adozione di sistemi O-Ring di fissaggio sia su tutto il corpo apparecchio che negli accessori di collegamento, UpLED assicura nel tempo il Grado di protezione IP65 e la resistenza agli urti IK07.